
41ª Su e Zo per i Ponti
Ancora una volta il waterfront portuale di Santa Marta ha visto il passaggio della manifestazione podistica “Su e Zo per i Ponti”, giunta alla sua 41 ª edizione e presente in area portuale da 11 anni, durante i quali la collaborazione con il Porto di Venezia è andata via via crescendo e consolidandosi.
Come di consueto, nei pressi del varco 34/17 a Santa Marta è stato allestito il tradizionale “Punto Porto”, organizzato e gestito grazie alla collaborazione tra il Porto e gli organizzatori della manifestazione. Nell’area dedicata alla sosta e all’intrattenimento è stato organizzato e messp a disposizione di tutti i partecipanti un punto di ristoro e un’ampia zona dove riposare ascoltando la musica dal vivo della band Al & Jay and the StoneCrazy, che suoneranno grazie alla collaborazione con Hard Rock Café.
Come sempre una grande affluenza di partecipanti, provenienti sia dal centro storico che dal territorio circostante, senza contare le centinaia di presenze che giungono a Venezia per l’occasione da tutto il Nord Est italiano. Tutti gli sportivi e i simpatizzanti, attraversando il waterfront portuale di Santa Marta e San Basilio, hanno potuto ammirare e conoscere più a fondo una parte di Venezia sconosciuta ai più, dove i vecchi magazzini portuali sono stati ristrutturati e riconvertiti ad uso della città.
Quest’anno inoltre è stata inaugurata una nuova iniziativa dai risvolti “green”, grazie alla presenza di un eco-compattatore di bottigliette di plastica proprio presso il “Punto Porto” di Santa Marta, con l’intento di fare un passo avanti verso la sostenibilità ambientale della manifestazione e verso una maggiore cultura della sostenibilità, più in generale.
