38ᵃ Su e Zo per i Ponti

 
Domenica
10
Apr
2016

Venezia, 10 aprile 2016
Ritorna la primavera, e con essa il tradizionale appuntamento con la Su e Zo per i Ponti, che ancora una volta attraversa l’area del waterfront portuale veneziano, grazie all’impegno del Porto di Venezia e del suo programma di attività “Porto Aperto”.

Si rinnova l’appuntamento con la storica manifestazione veneziana, la “passeggiata per la solidarietà” che ogni primavera coinvolge migliaia di persone e le riunisce all’insegna dell’aggregazione e della condivisione di un’esperienza vitale e stimolante.

I partecipanti provengono dalla città di Venezia, da territorio circostante, da tutto il nordest italiano e anche dall’estero, per poter vivere Venezia in un modo originale e diverso, per poterla scoprire in ogni suo aspetto e sfaccettatura.

Per l’ottava volta consecutiva, grazie alla collaborazione con il Porto di Venezia, anche l’area del waterfront di Santa Marta e San Basilio è parte integrante del percorso di scoperta e conoscenza della città: la manifestazione è infatti inserita tra le iniziative di “Porto Aperto”, programma di attività tramite cui l’Autorità Portuale promuove il dialogo tra realtà cittadina e realtà portuale.

Ancora una volta, dunque, il “Punto Porto” di Santa Marta accoglierà più di 10.000 partecipanti di tutte le età, offrendo loro un momento di sosta e di ristoro, oltre che di intrattenimento, grazie alla presenza di giovani e briosi animatori e alla collaborazione con Hard Rock Café, avviata con successo nella passata edizione.

Il Porto di Venezia sostiene da anni questa lodevole iniziativa, che rappresenta una giornata di festa per la città, ma anche un momento di impegno sociale: ogni anno, infatti, i ricavati della manifestazione vengono devoluti a sostegno di soggetti impegnati in ambito sociale e dell’educazione, con particolare riguardo alle missioni salesiane distribuite in tutto il mondo.