37° Su e Zo per i ponti

 
Domenica
19
Apr
2015

Venezia, 19 aprile 2015.

Ancora una volta il Porto di Venezia collabora con la nota manifestazione, che coinvolge da anni più di 10.000 partecipanti provenienti da Venezia, dalla provincia, dal nordest italiano e dall’estero.

Per il settimo anno consecutivo, infatti, il percorso della “Su e Zo per i Ponti” attraversa l’area portuale di San Basilio e Santa Marta, consentendo così a migliaia di persone di scoprire una parte di Venezia quasi sconosciuta ai più: qui spiccano i vecchi magazzini portuali, completamente ristrutturati e convertiti a sedi di istituzioni e di aziende legate alla realtà portuale, e sono ancora vive attività del porto passeggeri che convivono in piena armonia con la città.

La “Su e Zo per i Ponti” si inserisce nelle politiche di “Porto Aperto”, tramite cui l’Autorità Portuale si impegna da più di 15 anni a favorire il confronto e sostenere il dialogo tra realtà cittadina e realtà portuale, in questa occasione provvedendo all’allestimento di un’area di sosta con punto di ristoro e informativo. Negli anni ci si è impegnati per rendere tale area di sosta una zona accogliente oltre che rappresentativa, dando vita al “Punto Porto”, segnalato da un grande arco gonfiabile informativo sul porto, dove convivono un punto di ristoro, un’area animazione, e da quest’anno una zona dedicata alla musica dal vivo, in collaborazione con Hard Rock Café, già partner della manifestazione. Qui sono presenti volontari, musicisti e animatori, affiancati da personale dell’Autorità Portuale, a disposizione per fornire informazioni utili e interessanti sul porto di Venezia.

Il “Punto Porto”, nato nel 2009 e via via cresciuto con il passare degli anni e delle edizioni, si è quindi evoluto da semplice punto di sosta a luogo di incontro e conoscenza dell’area portuale cittadina.

Clicca qui per leggere il comunicato stampa

Passaggio dei partecipanti al Punto Porto
Passaggio dei partecipanti al Punto Porto
Passaggio dei partecipanti al Punto Porto
Passaggio dei partecipanti al Punto Porto
La band
La band