32 Venicemarathon: il porto corre per Porto Marghera

 
Domenica
22
Ott
2017

Domenica 22 ottobre si tiene la 32° Venicemarathon e, ancora una volta, come accade ormai da più di 30 anni, la manifestazione fa da collante per tutte le realtà territoriali che verranno toccate dal suo percorso.

I legami territoriali, assieme all’impegno sportivo e solidale, sono tre aspetti fondamentali anche per il Porto di Venezia, che da ben 18 anni sostiene la manifestazione su più fronti: supporto logistico,  organizzativo e di sicurezza nelle aree portuali attraversate, contributo per il posizionamento di 4 rampe che consentono di abbattere le barriere architettoniche e rendono i ponti accessibili e infine partecipando al Venicemarathon Charity Program.

Sul fronte della solidarietà infatti, grazie alla partecipazione di vari atleti della “squadra porto”, ossia iscritti al Trofeo omonimo nel contesto della 10km, il Porto di Venezia promuove una raccolta di fondi a favore dell’Associazione benefica San Vincenzo Gruppo Az.le “G. Taliercio”: questa, tramite il lavoro di numerosi volontari legati all’ambiente portuale, fornisce ogni mese generi alimentari alle famiglie in difficoltà di Porto Marghera.

Venicemarathon e Porto si trovano dunque in sintonia sia nell'unire lo spirito sportivo a quello benefico, e sia nel promuovere occasioni per scoprire il territorio veneziano - aree portuali incluse - attraversando la splendida Riviera del Brenta per giungere al centro storico di Venezia, non senza aver prima scoperto il waterfront veneziano di Santa Marta e San Basilio, un tempo adibito a porto commerciale, ora completamente riqualificato e aperto alla città.

Venice Marathon 2017
Venice Marathon 2017

Il Presidente Musolino pemia i vincitori del Trofeo del Porto
Il Presidente Musolino pemia i vincitori del Trofeo del Porto

La squadra del Trofeo del Porto
La squadra del Trofeo del Porto