1° Safety Day nuova CLP di Venezia

 
Venerdì 2 dicembre si terrà a Marghera la prima giornata dedicata alla sicurezza sul lavoro organizzata dalla Nuova Compagnia Lavoratori Portuali (NCLP) di Venezia.
Venerdì
02
Dic
2016

L’evento si pone l’obiettivo sia di presentare i risultati raggiunti nel 2016 in materia di sicurezza, sia di promuovere ed approfondire il dialogo tra soggetti operanti in porto, per poter assicurare standard qualitativi del lavoro sempre più alti.

Il motto “Safety First” viene condiviso in questa sede dalle istituzioni competenti, tra cui Autorità Portuale e Capitaneria di Porto, dalle organizzazioni sindacali, dalle imprese terminaliste, dal Sistema Operativo Integrato (SOI) e dell’ente certificatore qualità e sicurezza DNV-GL, riuniti per un’analisi ed una presentazione delle politiche aziendali in materia di sicurezza.

Nel corso della mattinata verranno trattati i temi cardine per una buona organizzazione del lavoro, tra cui le tipologie e quantità di turni di lavoro, i percorsi formativi e di avviamento, le maggiori cause di infortunio, gli investimenti dedicati alla sicurezza e alla valorizzazione del capitale umano.
In altre parole, la persona è posta al centro del sistema, in un’ottica di ampie vedute che si focalizza su una cultura della sicurezza sempre più radicata e rilevante nel contesto lavorativo.

Concetti quali “prevenzione”, “riflessione e valutazione”, “approccio proattivo”, diventano protagonisti di una metodologia organizzativa attenta all’individuo e al gruppo, in continuo aggiornamento e orientata in primo luogo al benessere lavorativo.

 

Foto di gruppo al Safety Day
Foto di gruppo al Safety Day
1° Safety Day nuova CLP di Venezia