
VECON Safety week: incidenti-20% grazie alle iniziative intraprese dal gruppo
Venezia, 28 gennaio 2015 – Nell’ambito della Settimana della Sicurezza promossa dal Gruppo PSA - del quale Vecon fa parte – il terminal lagunare registra segnali positivi rispetto alle misure intraprese nel corso del 2014 e lancia una serie di importanti attività in tema di safety, all’insegna del motto: “PSA – Promote Safety Always”.
La campagna si inserisce nell’ambito del Piano Ambiente e Sicurezza che già nel corso del 2014 ha permesso di raggiungere risultati positivi, con la riduzione del 20% degli incidenti sul lavoro.
Nel corso del 2014 gli infortuni hanno subito una riduzione del 30% (dato complessivo riferito a tutti coloro che operano nel terminal) come risultato di attività volte a una maggiore identificazione ed efficacia delle barriere garantendo che l’esito delle analisi dei pericoli fosse coerente con i processi di lavoro, le attività e le attrezzature significative secondo i parametri internazionali di sicurezza.
Nella settimana dedicata alla safety in tutti i Terminal del Gruppo PSA, il terminal veneziano lancia la campagna di sicurezza TAKE 5 e premia i lavoratori. La campagna si inserisce nell’ambito del Piano Ambiente e Sicurezza che già nel corso del 2014 ha permesso di raggiungere risultati positivi, con la riduzione del 20% degli incidenti sul lavoro.
Clicca qui per leggere il comunicato stampa.